MANIFESTAZIONI FIERISTICHE II SEMESTRE 2022. Partecipazione DMC, Consorzi, Operatori – STAND REGIONE ABRUZZO
AVVISO per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare e/o disporre di desk operatore
Gentili Operatori Turistici Abruzzesi,
a seguito delle comunicazioni e richieste pervenuteci dal Servizio Programmazione e Promozione Turistica e Sportiva presso il Dipartimento Sviluppo Economico – Turismo della Regione Abruzzo, si informano gli operatori turistici attivi nella regione della possibilità di poter partecipare attivamente negli stand che saranno allestiti dal Dipartimento in occasione delle seguenti Manifestazioni Fieristiche:
- Salone del Camper di Parma che si svolgerà dal 10 al 18 settembre 2022;
- TTG Rimini che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2022;
- WTM Londra che si terrà dal 07 al 09 novembre 2022.
Attraverso questa PMC verranno raccolte le manifestazioni di interesse espresse da DMC e Consorzi regionali di operatori turistici che saranno quindi presenti in Fiera in rappresentanza dei loro soci o aderenti inviando le loro adesioni utilizzando il “modello A” in allegato.
In riferimento alla volontà regionale di coinvolgere quanti più operatori possibili nelle attività promozionali in oggetto, la Regione Abruzzo, attraverso questa PMC, intende estendere la possibilità di partecipazione anche ad altri operatori turistici che ancora non sono parte attiva negli organismi suddetti.
Tutti gli operatori interessati a partecipare potranno farlo inviando il “modello B” in allegato attraverso due modalità:
- contattando entro il 30.06.2022 la DMC o il Consorzio regionale di riferimento in modo da aggregare la propria offerta e/o presenza nell’ambito di quella della destinazione/territorio.
- inviando entro la stessa data la propria manifestazione di interesse direttamente alla PMC.
Ogni modello andrà inviato direttamente alla PMC, e-mail info@abruzzoinnovatur.it. ovvero alla propria DMC/Consorzio di appartenenza (l’elenco delle DMC regionali è consultabile pagina web https://abruzzoturismo.it/it/elenco-dmc-abruzzo).
Per le Manifestazioni Fieristiche che prevedono i “Desk operatore”, essi saranno assegnati, salvo disponibilità, prioritariamente alle DMC ed ai Consorzi regionali, successivamente a soggetti che aggregano più operatori e, infine, agli altri operatori turistici attivi nella Regione Abruzzo. Negli altri casi non vi sarà nessuna limitazione per quanto concerne la semplice presenza e partecipazione alle attività promozionali nello stand istituzionale gestito dalla Regione Abruzzo, compatibilmente con gli spazi messi a disposizione per tali attività.
Castel di Sangro, 14 giugno 2022