Comunicazione DMS

Per sensibilizzare gli operatori turistici alla conoscenza e all’utilizzo di ogni opportunità e implementazione della piattaforma turistica regionale, sono stati promossi i seguenti incontri seminariali:

SEMINARI 2018

SEMINARI 2017

 

CONFERENZA STAMPA
31 ottobre 2017 ore 10.30 – Sala Stampa Palazzo Silone – L’Aquila
Nuove tecnologie di comunicazione turistica: presentazione della nuova piattaforma turistica regionale DMS e Booking
La Regione Abruzzo ha attivato una convenzione con Abruzzo Innovazione Turismo, con cui si dota degli Asset tecnologici per attivare un DMS – Destination Management System come archivio unico centralizzato per la raccolta, la gestione e la diffusione di dati, informazioni e offerte turistiche, comprese le funzionalità di booking di servizi ricettivi e complementari. È il primo DMS per la gestione della offerta promo-commerciale e di booking on line attivato da privati su base regionale.

SLIDES CONFERENZA STAMPA

Rassegna stampa
News Regione Abruzzo
Web TV Regione Abruzzo
AskaNews
NewsTown
AbruzzoWeb
Travelnostop

 

 

Ottobre 2016
In occasione di “Abruzzo Open Day Winter 2016”, per la prima volta viene utilizzata la piattaforma regionale di booking che Abruzzo Innovazione Turismo sta implementando per conto della Regione Abruzzo. La piattaforma verrà utilizzata anche nelle successive edizioni di AOD 2017 e 2018.

29/30/31 Agosto e 12/13/14 Settembre 2016
Per costruire e assemblare un DMS regionale con lo scopo di far confluire dati utili per la programmazione di elementi, soluzioni e strumenti utili ed accessibili dalle diverse piattaforme, portali e siti, è necessario formare gli operatori del settore in modo da trasmettere le informazioni e replicare il procedimento per il caricamento di dati. Nelle giornate indicate vengono effettuate le ore di formazione dedicate agli operatori regionali e quelli delle DMC. La formazione viene ripetuta nel 2017 (21 e 28 Aprile) e nel 2018 (20 e 21 Marzo).

12 Agosto 2016
La Regione Abruzzo e Abruzzo Innovazione Turismo definiscono le modalità attraverso cui quest’ultima dovrà effettuare la fornitura di servizi, in particolare, tra gli altri, all’uso della piattaforma Feratel/Deskline 3.0, versione responsive, per l’intero territorio regionale, per conto della Regione Abruzzo, all’attivazione di 20 accessi come Expert client riservati ad uffici regionali per tre anni dalla stipula del contratto e, contestualmente, operare per l’attivazione e la gestione della piattaforma regionale di prenotazione dei servizi turistici, utilizzando la piattaforma Feratel/Deskline 3.0, in occasione di Abruzzo Open Day – Winter 2016 e di Abruzzo Open Day – Summer 2017. La piattaforma dovrà essere capitalizzata, resa funzionante ed attiva anche per i futuri eventi di Abruzzo Open Day, altri eventi di interesse regionale e, più in generale, per la gestione complessiva dei servizi di booking e commerciali in genere, in correlazione e connessione con il portale, i siti, le APP e gli altri asset regionali esistenti e in realizzazione.

05 Agosto 2016
Abruzzo Innovazione Turismo, a seguito di una partnership consolidata per consentire una miglior e più ampia diffusione e sperimentazione di quanto realizzato con i progetti pilota conclusi dal Polo nell’ambito delle attività del POR FESR 2007/2013, stipula con l’unico distributore autorizzato da Feratel Austria a commercializzare il software DMS Deskline in Italia, un contratto per il noleggio della licenza d’uso di Deskline e diventa così fornitore esclusivo nell’ambito della Regione Abruzzo.

30 Giugno 2015
Vengono conclusi, nell’ambito delle attività POR FESR 2007/2013, i progetti che riguardano la personalizzazione e la sperimentazione di un sistema di booking centralizzato per la ricettività alberghiera e dei servizi turistici, potenziando con nuove funzionalità le piattaforme di prenotazione implementabili, realizzando un particolare settaggio di Deskline 3.0 per la condivisione delle informazioni e realizzando attività informative per gli addetti delle PMC e DMC che utilizzeranno Deskline 3.0.