BIT MILANO: 13/15 FEBBRAIO 2022 – PARTECIPAZIONE STAND REGIONE ABRUZZO

BIT MILANO: 13/15 FEBBRAIO 2022 – PARTECIPAZIONE STAND REGIONE ABRUZZO

10 Dicembre 2021 News 0

ADMIN: Aggiornamento 29.12.2021 ore 13:40
ATTENZIONE: su disposizione regionale, la SCADENZA del presente AVVISO è PROROGATA al 7 GENNAIO 2022

 

AVVISO per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare e/o disporre di desk operatore

A seguito delle comunicazioni e richieste pervenuteci dal Servizio Programmazione e Promozione Turistica e Sportiva presso il Dipartimento Sviluppo Economico – Turismo della Regione Abruzzo, si informano gli operatori turistici attivi nella regione della possibilità di poter partecipare attivamente nello stand allestito da quest’ultimo Dipartimento in occasione della edizione annuale della BIT che si terrà a Milano dal 13 al 15 febbraio 2022.

Attraverso questa PMC, sono state già raccolte alcune manifestazioni di interesse espresse da DMC e Consorzi regionali di operatori turistici che saranno quindi presenti in Fiera in rappresentanza dei loro soci o operatori aderenti.

In riferimento alla volontà regionale di coinvolgere quanti più operatori possibili nelle attività promozionali, anche fra coloro che non ancora sono parte attiva negli organismi suddetti, Regione Abruzzo e sistema di governance intendono estendere la possibilità di partecipazione anche ad altri operatori turistici favorendo processi aggregativi e convergenze verso il suddetto sistema attraverso manifestazioni di interesse da inviare entro e non oltre il giorno 22.12.2021.

Tutti gli operatori interessati a partecipare, sono invitati a contattare la DMC o il Consorzio regionale di loro appartenenza, aggregando anche la propria offerta e/o presenza nell’ambito di quella della destinazione/territorio.
Le suddette organizzazioni potranno così aggiornare entro i termini suddetti le loro adesioni in riferimento agli operatori turistici afferenti ai rispettivi territori di competenza, anche non soci. In questo caso occorrerà contattare al più presto la propria organizzazione.
(Per le DMC i riferimenti son sulla pagina web https://abruzzoturismo.it/it/elenco-dmc-abruzzo).

In alternativa, sarà possibile inviare la propria manifestazione di interesse anche direttamente alla PMC sempre nei termini del 22.12.21 sopra evidenziati.

I “Desk operatore” saranno assegnati, salvo disponibilità,  prioritariamente alle DMC ed ai Consorzi regionali, successivamente a soggetti che aggregano più operatori e, infine, agli altri operatori turistici attivi nella regione Abruzzo; non vi sarà nessuna limitazione per quanto concerne la semplice presenza e partecipazione alle attività promozionali nello stand istituzionale gestito dalla Regione Abruzzo, compatibilmente con lo spazio a disposizione per tale attività.

Gli interessati all’una o all’altra opzione, potranno quindi inviare il modello allegato alla DMC/Consorzio di appartenenza, ovvero direttamente alla PMC, e-mail info@abruzzoinnovatur.it.

Modello di adesione per la partecipazione alla BIT2021