La Regione Abruzzo ha attivato una convenzione con Abruzzo Innovazione Turismo, in qualità di Polo di Innovazione per il Turismo e PMC, per dotarsi di un sistema di DMS – Destinations Management System – con tecnologia Deskline/Feratel – come archivio unico centralizzato per la raccolta, la gestione e la diffusione di dati, informazioni e offerte turistiche, comprese le funzionalità di booking di servizi ricettivi e complementari.
Tutte le informazioni, per i diversi interlocutori e operatori, saranno accessibili con vari livelli di visualizzazione in base ai permessi di accesso.
La Regione Abruzzo, con la sua Redazione Web, individuerà e selezionerà le informazioni da pubblicare sui propri Siti e sulle proprie App. Allo stesso modo, gli operatori pubblici e privati, potranno utilizzare le info presenti sul database per pubblicare sui rispettivi siti le notizie che hanno interesse a diffondere.
Il vantaggio è che i dati saranno caricati una sola volta e resteranno a disposizione dell’intero sistema di offerta e di accoglienza regionale, compresa la nuova rete informativa turistica a seguito della revisione della L.R. 54/94.
Se sei un operatore turistico interessato ad entrare nel sistema, contatta la tua DMC di riferimento territoriale e chiedi come poter accedere ai servizi.
Per sensibilizzare gli operatori turistici alla conoscenza e all’utilizzo di ogni opportunità e implementazione della piattaforma turistica regionale, sono stati promossi i seguenti incontri seminariali: