Incarico Consulenza – DMS Regione Veneto

Incarico Consulenza – DMS Regione Veneto

19 Giugno 2020 News 0
Incarico da Veneto Innovazione Spa per il supporto consulenziale all’interpretazione e applicazione della cosiddetta “direttiva pacchetti” all’interno del sistema DMS della Regione del Veneto.

Sarà fornito un servizio di consulenza strutturata per illustrare in dettaglio la applicazione della “direttiva pacchetti UE” e quanto recepito nel DL 62/2018 per le diverse ipotesi di aggregazione di soggetti, facilitandone la presentazione promo-commerciale delle rispettive proposte turistiche nelle diverse modalità e forme consentite.

Il servizio sarà costituito da workshop in Veneto o attraverso appositi webinar e conference calls per gruppi omogenei di destinazioni, OGD, reti di impresa, club di prodotto e/o consorzi per illustrare ed approfondire gli aspetti normativi, utilizzando le funzionalità del DMS in maniera integrata fra più organizzazioni utilizzatrici.
Sarà svolto anche ogni approfondimento conseguente all’aggiornamento della suddetta Direttiva a seguito degli aspetti dei rimborsi derivanti da cancellazioni e noshow connessi agli effetti COVID-19, così come previsto anche nel testo coordinato della L. 27/2020 di conversione del Decreto “Cura Italia” n. 18/2020.

Ai primi incontri, ne seguiranno altri, one to one, concordati con Vento Innovazione Spa in riferimento a specifiche richieste di approfondimento provenienti dagli operatori. Si potranno approfondire le casistiche, le problematiche particolari, territoriali, organizzative, gestionali, normative e procedurali.

Le prestazioni saranno effettuate esclusivamente dal ns. Direttore Marcello Squicciarini, consulente esperto con esperienza sugli argomenti in oggetto, che ha già seguito ogni aspetto relativamente agli stessi contenuti nella attività di Abruzzo Innovazione Turismo in qualità di Polo di Innovazione per il turismo e PMC Abruzzo nonché al fine di proseguire  il lavoro già svolto in precedente occasione con Veneto Innovazione Spa.